Crea sito
Amore / Cultura e Arte

Guggenheim a Milano

Per la prima volta in Europa arrivano a Milano, a Palazzo Reale, 50 opere della collezione Thannhauser provenienti dal Guggenheim museum di New York.

Curatrice della mostra, che si svolge dal 17 Ottobre 2019 al 1° Marzo 2020, è Megan Fontanella in collaborazione con il Comune di Milano e Skira. Questa straordinaria raccolta che Justin K. Thannhauser nel corso degli anni è riuscito a costruire per poi far dono alla Solomon R. Guggenheim Foundation di New York, è un viaggio tra i lavori dei maestri Europei finora mai esposti al di fuori degli Stati Uniti.

Sono esposti lavori di Picasso con ben tredici opere, Renoir, Cèzanne, Degas, Braque, Gauguin, Manet, Maillol con la sua scultura bronzea “ Donna con granchiodi” e ancora Monet e Vincent van Gogh.

Di Degas sono esposte anche tre bellissime sculture in bronzo.

Oltre alla collezione sono in vetrina lavori di altri grandi maestri, quali Rousseau, Seurat, Delaunay, Derain, Kandinsky, Klee, Marc e Matisse che arricchiscono questo bellissimo viaggio nell’arte.

Nel percorso espositivo, oltre a queste meravigliose opere, si possono vedere anche documenti, registri, carte clienti e autentiche per le opere, insieme a foto private che raccontano come la storia della famiglia Thannhauser sia un tuttuno con l’arte.

Commenti disabilitati su Guggenheim a Milano