Crea sito
Amore / Moda

Rolex

La manifattura di orologeria svizzera Rolex, con sede a Ginevra, è celebre nel mondo intero per il suo know-how e per la qualità dei suoi prodotti. Gli orologi Oyster Perpetual e Cellini, tutti certificati Cronometro Superlativo a garanzia delle loro prestazioni e della loro affidabilità, sono simboli di eccellenza, eleganza e prestigio. Perpetual.

Questo termine  riportato su ogni orologio Oyster è più di una parola su un quadrante, è una filosofia che incarna la visione e i valori del Marchio, la perpetua ricerca dell’eccellenza che il fondatore Hans Wilsdorf ha trasmesso all’Azienda.

Rolex è all’origine di importanti innovazioni nel campo dell’orologeria, fra le quali l’Oyster, il primo segnatempo da polso impermeabile presentato nel 1926, e la carica automatica con rotore Perpetual inventata nel 1931.

Il Marchio ha depositato oltre 500 brevetti dalla sua fondazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNA MANIFATTURA INTEGRATA E INDIPENDENTE
In quanto autentica manifattura integrata e indipendente, Rolex progetta e produce internamente i componenti fondamentali dei suoi orologi, dalla fusione delle leghe d’oro all’assemblaggio degli elementi del movimento, della cassa, del quadrante e del bracciale, senza dimenticare la lavorazione e la finitura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I VALORI AZIENDALI
Rolex deve il proprio successo e il proprio riconoscimento internazionale ai valori ereditati dal suo fondatore, Hans Wilsdorf, che non ha mai smesso di promuoverli: spirito imprenditoriale e
pionieristico, costante ricerca dell’innovazione e passione per la perfezione.
La personalità e l’opera di Hans Wilsdorf continuano ancora oggi a rappresentare una fonte di ispirazione per la società e la sua cultura aziendale. L’impronta di questo imprenditore visionario si ritrova nello stile e nelle caratteristiche fondamentali del prodotto, rimasto fedele alle sue origini, così come nella capacità di Rolex di attingere al suo straordinario patrimonio per proiettarsi verso nuovi orizzonti.
Dal 2015 è Jean-Frédéric Dufour a dirigere l’Azienda. Figura di rilievo nel settore dell’orologeria, è il sesto Direttore Generale a prendere in mano le redini del Marchio. Alla stregua di coloro che l’hanno preceduto, Jean-Frédéric Dufour intende consolidare lo status di Rolex nel mondo intero e portare avanti una storia che abbina tradizione, prestigio e tecnologia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUATTRO SITI DEDICATI ALLA PERFEZIONE
È in Svizzera che Rolex progetta, produce, assembla e testa i propri orologi, potendo contare sulla perizia e sull’impegno dei suoi oltre 7.000 collaboratori, suddivisi nei quattro siti del Marchio, quattro fiori all’occhiello del progresso tecnologico.

Commenti disabilitati su Rolex