Crea sito
Amore / Cucina

Biscotti di pasta frolla con crema di nocciole e pistacchi

I biscotti fatti in casa danno sempre soddisfazione e questi biscotti di pasta frolla con crema di nocciole e pistacchi ne danno moltissima. Una ricetta facile per dei dolcetti deliziosi che custodiscono una doppia sorpresa, da gustare a merenda o dopo cena.

biscotti di pasta frolla con crema di nocciole e pistacchi sono dei dolcetti golosi, buoni da mangiare in qualunque momento della giornata. Sono ottimi a merenda, accompagnati da una tazza di tè, ma anche dopo cena. Questi friabili biscottini custodiscono infatti una golosa crema di nocciole e cioccolato, ancora più buona perché preparata in casa, e un messaggio scritto su un bigliettino pensato da chi li ha sfornati proprio per chi lo riceverà. Come dei personalissimi Biscotti della fortuna.

L’impasto è semplice da realizzare e, se preparato in grandi quantità, potrà essere in parte congelato e utilizzato in un secondo tempo. Lo stesso vale per la crema di nocciole che chiusa in un vasetto ermetico si conserva in frigorifero per una decina di giorni.

Confezionati in carta trasparente o in una bella scatola di latta questi frollini diventano anche dei pasticcini perfetti da regalare. Potete trovare facilmente in commercio, anche online, gli appositi kit di tagliapasta sagomati per realizzare questi biscottini-messaggio; va da sè che l’idea resta comunque bella, e buona, anche utilizzando un comune coppapasta della forma che più vi piace.

INGREDIENTI

PER LA FROLLA

200 g di farina 00

80 g di burro a temperatura ambiente

110 g di zucchero semolato

1 uovo + 1 tuorlo

sale

PER LA CREMA DI NOCCIOLE

80 g di nocciole

30 g di zucchero di canna

5 g di cacao amaro

30 ml di olio di semi

160 g di cioccolato al latte

PER GUARNIRE

pistacchi al naturale tritati

Commenti disabilitati su Biscotti di pasta frolla con crema di nocciole e pistacchi