Crea sito
Amore / Design

FENDI CASA 2020 NATURA E MODA SI INCONTRANO PER UN ABITARE SENZA TEMPO…

FENDI Casa presenta una collezione che prende ispirazione dalla natura e dai colori della terra, introducendo elementi e dettagli unici ed eleganti.

Caratterizzata da prodotti timeless e in grado di inserirsi e distinguersi in luoghi e momenti differenti, grazie a uno stile ed un design senza tempo.

I nuovi prodotti sono contraddistinti da una versatilità che ne consente la trasformazione in funzione delle esigenze e da colori di cui oggi è possibile modulare l’intensità grazie a moderne tecnologie.

Anche i materiali, nelle cui lavorazioni ritroviamo l’eco di antiche maestrie di artigiani e artisti reinterpretate attraverso tecniche innovative, concorrono a definire l’unicità e la preziosità della collezione.

La Natura, infine, ricorre più volte nella collezione, con i suoi colori, le sue forme e le sue suggestioni.

Troviamo così nuove emozioni cromatiche in stilemi che ricorrono, in un dialogo costante con le collezioni passate, come i blocchi di colore che oggi esplorano le sfumature dell’alba e del tramonto, dal giallo, all’arancio e fino al rosso intenso.

Ancora il verde profondo di una lussureggiante foresta tropicale o l’onirico blu oltremare, impreziositi dall’accompagnarsi al tabacco e al nero, al cuoio e all’ambra, declinazioni dei colori simbolo della Maison.

Gli imbottiti sono funzionali nella loro modularità e si prestano al gioco di materiali e finiture, come nella nuova poltroncina Margaret, che nel suo modello più iconico abbina il Pequin a una finitura Palladium dei profili in acciaio.

La serie di tavolini Boogie riprende invece la forza geometrica e pura già vista nelle serie Ripple e Anya, di cui può rappresentare il completamento della ricerca di componibilità e dell’uso di materiali e colori, nei top in vetro che assecondano le esigenze cromatiche degli ambienti e nell’eleganza dei marmi più preziosi: Calacatta Warm
Gold, Portoro, Verde Alpi e Rosso Lepanto.

La Natura torna ancora una volta nella serie di vasi Fendi Garden, tanto geometrici da somigliare a quadri, quanto discreti nell’incorniciare piccole oasi verdi negli ambienti, lasciandosi disporre modularmente verso composizioni pittoriche sugli arredi.

Una collezione che non vuole limitarsi all’introduzione di una serie di preziosi prodotti, ma che vuole interpretare un lifestyle coerente, capace di distinguersi in tempi e luoghi differenti e di offrire le emozioni del vivere la propria abitazione in modo elegante e sofisticato.