Crea sito
Amore / Calcio,  Amore / Cultura e Arte,  Amore / Moda,  Amore / Motori

Ferrari ha annunciato una partnership con Armani.

Se fino ad oggi avete solamente immaginato una combo tra uno dei maggiori brand di moda italiana insieme ad uno dei marchi automobilistici più famosi nel mondo, adesso è realtà: Armani produrrà capi e accessori a marchio Ferrari, come annunciato da Luis Camilleri, amministratore delegato della casa automobilistica simbolo, così come Armani, del “Made in Italy” nel mondo. 
Ferrari è un brand in crescita, uno dei più amati e riconosciuti anche al di fuori dell’universo sportivo, grazie al fascino ritrovato e un nuovo entusiasmo intorno alla scuderia di F1, rinnovata con un volto nuovo come quello di Charles Leclerc. La diffusione del brand si deve anche alla linea di abbigliamento e accessori, strumento che permette di rendere accessibili oltre le automobili i prodotti Ferrari, alimentando la passione di un gruppo molto ampio di fan e tifosi. 
Dopo aver chiuso i primi nove mesi del 2019 con un incremento dei ricavi del 13% (2,838 miliardi di euro) rispetto al 2018, Ferrari sta puntando a diversificare sempre di più le sue proposte e la partnership con Giorgio Armani è mirata ad espandere il brand sempre più in modo ramificato. 

Se la casa automobilistica di Maranello è simbolo dei motori in Italia e nel mondo, Armani ricopre lo stesso ruolo nella moda, insieme le due aziende realizzeranno tre categorie di prodotti, una generica per gli amanti del marchio, una per i tifosi della scuderia e una esclusiva per i proprietari di auto Ferrari. La partnership è “a lungo termine” e come conseguenza immediata vede la riduzione del 50% degli accordi di licenzia e del 30% dei prodotti a marchio Ferrari, puntando su un numero ridotto di prodotti, più esclusivi e di miglior qualità.
Cambierà anche la distribuzione, con un nuovo e-commerce e l’apertura di una sede a Milano. La collaborazione con la Rossa è solo l’ultimo dei progetti di Armani indirizzati al mondo dello sport. Oltre ad essere dal 2008 patron della Olimpia Milano sponsor di Fabio Fognini, Giorgio Armani ha realizzato anche le divise ufficiali della squadra Olimpica italiana e da poco ha stretto un’accordo con la FIGC, per i completi di rappresentanza della Nazionale di calcio

Non ci resta che attendere la special edition…

Commenti disabilitati su Ferrari ha annunciato una partnership con Armani.