Crea sito
Amore / Motori

Iron Lynx e Iron Dames annunciano la stagione di motorsport più adrenalinica finora mai affrontata

Cesena, ITALIA, 25 febbraio

Oggi, il Team di Motorsport italiano, Iron Lynx* svela i dettagli dei suoi programmi più adrenalinici e competitivi in vista della Stagione.

Il Racing Team sarà al volante di 14 Ferrari in cinque diversi Campionati, gareggiando ai massimi livelli delle competizioni mondiali GT, tra cui il ritorno alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans e, per la prima volta in assoluto, la partecipazione al FIA World Endurance Championship.

Il team amplierà il proprio parco auto con tre Ferrari 488 GTE nella European Le Mans Series che vedrà la partecipazione di Miguel Molina, Competizioni GT Driver, due Ferrari 488 GT3 nella Michelin Le Mans Cup per difendere i titoli, quattro Ferrari 488 Challenge Evo nel campionato Ferrari Challenge Europe e altre due auto nel GT World Challenge Endurance Cup dove, per la prima volta in assoluto, correrà con 2 Line-up ufficiali Ferrari.

Inoltre, le partecipazioni al GT World Challenge Endurance Cup, vedranno la presenza di sei piloti professionisti.

Il Test driver della Scuderia Ferrari F1 e della Ferrari Driving Academy (FDA), Callum Ilott farà coppia con un altro pilota FDA Antonio Fuoco e il pilota proveniente dalle Competizioni GT Davide Rigon sulla vettura #71.

Nel frattempo, la #51 Iron Lynx sarà guidata dal Campione in carica Alessandro Pier Guidi e Nicklas Nielsen, entrambi piloti ufficiali Competizioni GT e Côme Ledogar che ha conquistato la pole position a Le Mans nel 2020 e si è distinto al volante della Ferrari 488 GT3 vincendo il GT World Challenge e ALMS.

Iron Dames è il progetto speciale nato e guidato da Deborah Mayer, con lo scopo di supportare le donne nel Motorsport, ufficialmente patrocinato da FIA attraverso la commissione FIA Women in Motorsport.

Le Iron Dames gareggeranno in cinque competizioni internazionali top level tra cui l’European Le Mans Series con la new entry Formula E Nascar e IndyCar,  Katherine Legge, la 24 Ore di Le Mans, la Michelin Le Mans Cup, il Ferrari Challenge e, per la prima volta nella storia, il FIA World Endurance Championship.

Andrea Piccini, Team Principal di Iron Lynx, afferma: “Siamo entusiasti di presentare la nostra stagione motorsport, in assoluto la più ricca di sempre. Il 2020 è stato un anno incredibilmente difficile per l’intero settore mondiale e siamo pronti ad affrontare un anno così impegnativo. Dopo il duro lavoro degli scorsi mesi, siamo convinti che sia arrivato il nostro momento, ed è domani”.

In aggiunta ai nuovi piloti e alle partecipazioni ai diversi campionati, le auto dei team saranno distinte da una bellissima livrea, creata da Garage Italia, che condivide lo spirito e la vision del team. La nuova livrea risalta i tre colori distintivi del Team e ben appresenta l’evoluzione di un design ideato tre anni fa.

In linea con l’attitudine e l’approccio dei due Brand, il Team ringrazia in modo particolare i partner e gli sponsor Niki Hasler AG, concessionario Ferrai con sede a Basilea, Garage Italia e il partner tecnico Sabelt.

Un ringraziamento speciale a Caffè Carraro e a Fratelli Beretta, sempre in pista con Iron Lynx e Iron Dames.

Per maggiori informazioni su Iron Lynx, visitare la pagina www.ironlynx.it.

  • Iron Lynx e Iron Dames gareggeranno al volante di 14 Ferrari in cinque campionati internazionali 2021
  • Iron Lynx correrà con due line-up di piloti professionisti Ferrari nella GT World Challenge Endurance Cup
  • Iron Lynx torna alle 24 Ore di Le Mans con tre Ferrari ed ampia il suo raggio d’azione con il FIA World Endurance Championship (WEC)
  • Iron Dames espande i suoi programmi implementando Drivers e Campionati
  • Svelato il Nuovo Design delle livree, firmato Garage Italia
  • #THISISTOMORROW, il nuovo hashtag dedicato al lancio della stagione

Commenti disabilitati su Iron Lynx e Iron Dames annunciano la stagione di motorsport più adrenalinica finora mai affrontata