Crea sito
Amore / Design

Luxury Living Group presenta i nuovi prodotti della collezione 2021 di Bentley Home.

La nuova collezione Bentley Home 2021 è definita dai materiali preziosi, da tecnologie all’avanguardia, dal desiderio di spingere la vocazione artigianale oltre ogni limite precedente, ma soprattutto da linee audaci che disegnano prodotti oltre i tempi.
L’estetica della nuova collezione è segnata dall’introduzione delle laccature Dégradé, un processo incredibilmente complesso perché necessita di più interventi manuali.
Prima della decorazione Dégradé viene stesa una mano di vernice a protezione dell’essenza.
L’artigiano è un vero e proprio decoratore, che utilizza l’aerografo a mano dosando, sfumando e allontanandosi gradualmente dall’essenza per accentuare l’effetto Dégradé.
Al termine di questo lungo processo viene applicata una prima lucidatura che dà corpo, profondità e spessore.
Infine, prima della spazzolatura finale, sono applicate quattro mani di lucido.

TAVOLO ALDFORD

Design e arte si incontrano nelle linee del nuovo tavolo Aldford, presentato nelle due versioni rettangolare oppure circolare.

Linee pulite e sinuose ne definiscono l’estetica estrema fin dalle gambe, che sfinate da terra si uniscono al sotto top in un’unica forma accentuando la sensazione di leggerezza e sospensione. Un design organico e seduttivo, impreziosito dai tre strati che compongono il piano: il sotto top laccato nero lucido, il profilo metallico incastonato lungo il perimetro e il top, in marmo o in essenza lucida.

La doppia curvatura del basamento e il bordo inclinato del piano sono ottenuti utilizzando tecniche di fresatura di ultima generazione.

Gambe in essenza lucida Burr Walnut o Smoked Liquidambar, oppure rivestite in pelle. Il top è disponibile in marmo Calacatta o Valentine Grey, oppure in essenza lucida Burr Walnut, Smoked Liquidambar o Warm Grey Fiddleback Sycamore.

DIVANO E LOVESEAT RAMSEY

La nuova linea Ramsey disegnata da Carlo Colombo è una sfida alla gravità, grazie alla seduta sospesa da terra, un inedito della collezione.

La scocca, sensuale e affusolata, confluisce nei braccioli sviluppati come ali rivolte verso l’alto. L’inserto metallico canna di fucile incornicia il profilo fino al sotto seduta, enfatizzando l’apparente assenza di gravità.Rivestimento in Warm Grey Fiddleback Sycamore, Smoked Liquidambar oppure radica Burr Walnut.
Versione alternativa completamente rivestita in pelle o tessuto.

SCRIVANIA STYAL

Disegnata da Carlo Colombo con un importante contributo e la collaborazione del team progettazione di Bentley Motors, la nuova scrivania Styal rappresenta il masterpiece della nuova collezione Home.
Una sequenza di curve sensuali percorre i tre metri di struttura in legno, rivestito in pelle o essenza, con la madia elegantemente posizionata in modo da conferirle proporzioni equilibrate.Il top è scandito in tutta la sua lunghezza da un inserto in canna di fucile: una “incisione” grafica che ne accentua il profilo scultoreo, dettando le linee e anticipando le curve sulle estremità.
Styal è scomposta in quattro elementi suddivisi da un profilo metallico, che offrono l’opportunità di rivestirla in pelle o essenza secondo il proprio gusto, rendendola così personalizzabile in ogni aspetto.
Struttura rivestita in Warm Grey Fiddleback Sycamore, Smoked Liquidambar oppure Burr Walnut, finitura lucida spazzolata. Versione alternativa con top rivestito in pelle.
Decoro in legno finitura metallica canna di fucile. Top rivestito in Warm Grey Fiddleback Sycamore, Smoked Liquidambar oppure Burr Walnut, finitura lucida spazzolata.
Versione alternativa con top rivestito in pelle.
Commenti disabilitati su Luxury Living Group presenta i nuovi prodotti della collezione 2021 di Bentley Home.