Crea sito
Amore / Design,  Amore / Moda

Residences by Armani/Casa, il nuovo grattacielo targato Armani

Miami avrà un nuovo grattacielo, si chiamerà Residences by Armani/Casa e nasce dalla partnership tra Giorgio Armani e l’architetto argentino César Pelli, nonché autore delle celebri Petronas Towers di Kuala Lampur e dell’International Finance Centre di Hong Kong.

Residence by Armani/Casa, Sunny Isles Beach, a nord di Bal Harboard, con i suoi 60 piani e 308 appartamenti. Si tratta di omaggio all’Art Déco, reinterpretata in chiave contemporanea, prediligendo linee curve e tipici tinte pastello e fresche: un richiamo diretto all’oceano e alla vegetazione lussureggiante. D’altronde, la metropoli americana vanta l’Historic District, il luogo con la più alta concentrazione al mondo di architetture Art Déco.

Tra specchi bronzati e vetri sandwich con reti metalliche, carte da parati della collezione Armani/Casa Exclusive Wall Coverings Collection, il progetto si configura all’insegna dell’eleganza e del lusso. «È stata una vera sfida interpretare la luce e l’architettura di Miami, con la sua forte impronta déco continuamente aggiornata. Perché Armani/Casa non esprime soltanto la mia sensibilità estetica applicata all’Interior Design, ma la immerge nella geografia del luogo, nel contesto architettonico», ha dichiarato Giorgio Armani.

Commenti disabilitati su Residences by Armani/Casa, il nuovo grattacielo targato Armani
it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano