Crea sito
Amore / Benessere

SOPHIE LA GIRAFE QUEST’ANNO FESTEGGIA 60 ANNI

60 anni fa, nasceva Sophie la girafe. esattamente il 25 Maggio e proprio in quella data quest’anno si celebra il 60° anniversario della giraffa più famosa tra i bimbi al mondo.


Vulli, la società francese che dal 90 produce Sophie, si è fatta promotrice di molte iniziative per tutto il 2021, un modo per ringraziare il pubblico di ammiratori invitandoli a a partecipare a momenti esclusivi, come quello del contest SOPHIE BY ME (sophielagirafe.fr) che ha permesso ai fan di personalizzare Sophie attraverso 12 motivi e 5 colori .

Tra tutte le giraffe inviate, 5 verranno selezionate da una Giuria che eleggerà la Sophie celebrativa dei 60 anni proprio il 25 Maggio prossimo.

Senza dimenticare l’iniziativa di solidarietà GIRAFFE CONSERVATION FOUNDATION (GCF) lanciata nel 2021, contro l’estinzione delle giraffe attraverso la vendita di un cofanetto chiamato “Sauvons les girafes” della cui vendita per ciascuno viene versato 1 Euro nel programma di ripopolazione della giraffe.

Giocattolo dell’avanguardia, immaginato partendo dal caucciù 100% naturale, quest’adorabile giraffina non aveva idea del destino che l’aspettava… eppure! Ha subito affascinato adulti e bambini e ha scritto, insieme a loro, una magnifica storia d’amore che continua da 3 generazioni.

Sophie la girafe nasce quindi il 25 maggio 1961, in rue de Nazareth, nel cuore di Parigi.

Nel giorno di Santa Sofia, viene fabbricato per la prima volta un giocattolo unico, progettato da un certo Signor Rampeau.

Lontana dalle figure tradizionali, ispirate agli animali domestici o provenienti dal mondo delle fattorie, questa futura icona dell’universo della puericoltura è una giraffa.

Misura 18 centimetri, presenta 76 macchie scure ed emette un simpatico e ormai leggendario suono quando viene premuta. Il profumo naturale del caucciù la fa riconoscere al bambino tra tutti i suoi giocattoli, ed è sicura da mordere. Il suo nome? Sarà Sophie, naturalmente.

Il suo successo è immediato tra i genitori che ne intuiscono le potenzialità come compagna indispensabile per il risveglio dei sensi dei propri bambini. I suoi colori stimolano la vista; il materiale di cui è fatta, il caucciù naturale, stimola l’olfatto e il gusto; le sue dimensioni e la forma sono perfette per il tatto; il fischietto stimola l’udito.

Riflesso emblematico dello stile di vita tipicamente “frenchy”, riconosciuto e ricercato all’estero, Sophie la girafe si è trasformata in un vero “It Toy” adottato da una folla di celebrità e dai loro bambini: Chiara Ferragni, Naomi Watts, Uma Thurman, Miranda Kerr, Madonna, Nicole Richie, Jessica Alba, Elton John o Kim Kardashian, solo per citarne
alcuni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalla sua nascita, la leggendaria giraffa è stata venduta in 70 milioni di esemplari in tutto il mondo ed esportata in 85 paesi. Infatti, da 15 anni, ha conosciuto un successo folgorante a livello internazionale diventando un oggetto culto simbolo dello chic alla francese.

Da qui poi è partita la realizzazione di 170 articoli per 4 collezioni diverse che ha impegnato dal punto di vista commerciale anche i 40 partner internazionali. La Società Vulli, riferimento nel mondo della puericultura e dei giocattoli della prima infanzia, ha fatturato 32 milioni nel 2020.

Commenti disabilitati su SOPHIE LA GIRAFE QUEST’ANNO FESTEGGIA 60 ANNI