Crea sito
Amore / Motori

SVELATI I 50 BRAND CHE PARTECIPERANNO A MIMO 2020

MIMO 2020 si svolgerà come da programma dal 29 ottobre all’1 novembre rispettando le
norme appena introdotte con l’ultimo DPCM del 18 ottobre.

Per le strade di Milano saranno esposte le installazioni all’aperto di oltre 50 brand automotive.
Al Duomo si troveranno i modelli di AUDI, Bentley, BMW, Bugatti, Citroën, Cupra,
Dacia, Dallara, Dr, DS, Ferrari, Ford, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Mazda,
McLaren, MINI, Opel, Pagani, Peugeot, Porsche, Renault, Seat, Škoda, Suzuki,
Volkswagen.

Nella passeggiata tra corso Vittorio Emanuele, Galleria Vittorio Emanuele, via Mercanti, via
Dante e via Montenapoleone il pubblico troverà, oltre alle novità dei brand già citati, anche
quelle di Alpine, Aspark, Aston Martin, ATS, Automobili Amos, Automobili
Pininfarina, Aznom, BMW Motorrad, Cadillac, EVO, GFG, Honda, Jaguar,
Jannarelly, Kawasaki, Mole Automobiles, Pininfarina, Pirelli, Radical, Space X,
Tazzari, Tesla, Totem, Zero Motorcycles. La lista si arricchirà nei prossimi giorni con la
conferma di adesione di altri importanti brand.

Completerà MIMO 2020 il focus auto elettriche e ibride nella piazza del Castello Sforzesco
dove si troveranno gli ultimi modelli con motorizzazioni green.

Il format di MIMO è stato studiato, insieme alle autorità competenti, per garantire il suo
svolgimento anche con le attuali restrizioni, avendo come grande alleato la tecnologia.

Ognuna delle auto e delle moto esposte a cielo aperto, per le strade del centro di Milano per
una passeggiata di oltre 3 chilometri, saranno collegati a un QR code posto sia sulla pedana
che sul totem di riferimento. Scannerizzandolo, si potrà accedere alla pagina riservata a quel
modello che conterrà le schede tecniche, le immagini e i video e il link per richiedere maggiori
informazioni, un preventivo o arrivare direttamente al configuratore.

Il QR code diventerà così un assistente virtuale in pedana che potrà affiancare, o addirittura
sostituire, il personale addetto. Un sistema per scongiurare il rischio di code e di
assembramenti unito alla possibilità, per le case auto e motociclistiche, di poter avere un
riscontro immediato del pubblico interessato grazie ai contatti che dalla pagina modello
arriveranno al sito ufficiale del marchio.

Ogni pedana sarà delimitata da tenditori e attorno verrà utilizzata segnaletica a terra per dare
indicazione ai visitatori di come mantenere il distanziamento. Avvisi e comunicazioni
sull’utilizzo dei dispositivi medici saranno posti in punti strategici dell’area in cui si
troveranno le installazioni e personale dell’organizzazione girerà per le vie controllando che i
visitatori indossino la mascherina, come da protocollo.