Crea sito
Amore / Design

The French Living firmato Jumbo Collection

Jumbo Group opera nel settore dell’arredamento e dell’interior design di lusso italiano.

Caratterizzata da una proposta creativa diversificata, l’azienda presenta cinque linee ognuna espressione di uno specifico concetto di lifestyle, prerogativa che le consente di distinguersi nel panorama mondiale soddisfacendo le complesse esigenze di raffinati clienti internazionali.

Dal 1985, anno della fondazione del brand Jumbo Collection, dedito alla creazione di preziosi arredi in stile classico, Jumbo Group si è nel tempo ampliato aggiungendo nuove collezioni, con forme moderne e innovative in linea con le ultime tendenze.

Nel 2012 viene acquisita la licenza per la produzione della linea Roberto Cavalli Home Interiors: una collezione caratterizzata da un mix dal fascino sensuale e distintivo.

Nel 2014 arriva la licenza del brand Gianfranco Ferré Home, che eredita lo stile della maison fashion in una perfetta combinazione tra elementi contemporanei, charme metropolitano e richiami vintage.

Il brand sperimentale del gruppo, JCP Universe, nasce nel marzo 2016 per dare vita a una collezione ai confini tra arte e design.

Nel settembre 2017 il Gruppo si amplia ulteriormente con la linea ETRO Home Interiors, in cui arredi dal fascino esotico ispirati al tema del viaggio e delle culture lontane prendono vita grazie a tessuti e materiali evocativi.

Punti di forza in comune per tutti i brand sono l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, l’attenzione per i dettagli e la passione artigianale, cardini della più autentica tradizione Made in Italy, che unitamente alla capacità di innovare, sperimentare e osare su più fronti, definiscono la poliedricità di una offerta composita e che abbraccia più stili, dal classico al contemporaneo.

The French Living

Raffinate atmosfere francesi, lusso e magnificenza.

In attesa di tornare al centro della scena con il Salone del Mobile.2021, Jumbo Collection svela in anteprima assoluta un living dal fascino senza tempo – The French Living – caratterizzato da uno stile decorativo classico che rimanda all’eleganza e sontuosità dei palazzi nobiliari del Settecento.

Un ambiente emblematico che racconta l’evoluzione dello stile Jumbo Collection, da una fase incentrata sulla prevalenza di linee essenziali a una nuova era che segna il ritorno all’heritage più autentico del brand.

Vero e proprio tributo allo stile francese del ‘600 e del ‘700, attualizzato e reinterpretato secondo un approccio eclettico e dinamico, gli eleganti arredi protagonisti del living si caratterizzano per la ricchezza delle lavorazioni in stile Luigi XV e Luigi XVI.

La palette cromatica delicata e leggera, in cui prevalgono le tonalità neutre del rosa antico, bilancia la ricchezza delle forme, mentre i dettagli e le finiture in oro aggiungono una nota eterea e luminosa all’insieme.

Protagonista dello spazio è il divano angolare Grand Armé, contraddistinto dal fascino intramontabile dell’imbottitura con lavorazione capitonné in velluto rosa polvere e dalle frange decorative.

Le stesse cromie si ritrovano nella poltrona Tulipe, la cui forma con schienale basso e ampi braccioli, sospesa su una base in legno intagliato con finitura foglia oro, evoca la sagoma di un fiore che si apre sopra il suo calice.

Completano il living pregiati complementi d’arredo dal gusto francese, come il tavolo e la console della linea Lumière, il cui top in legno d’acero naturale con tarsie geometriche a raggiera è sorretto da una struttura basata sulla ripetizione di esili elementi a colonna con dettagli in fusione di ottone.

L’animo déco dell’ambiente è esaltato dall’ispirazione naturalistica del tavolino Pineapple, intagliato a mano per ottenere il tipico effetto a squame della buccia d’ananas, mentre il tavolino Boulevard, anch’esso intagliato a mano, rivela un carattere lussuoso e raffinato senza risultare sfarzoso, in perfetto stile Jumbo Collection.